Leroy Merlin svela come evolve la percezione degli italiani verso la propria casa, le caratteristiche della “casa di domani” e i trend di manutenzione e decorazione più diffusi che caratterizzeranno le abitazioni nel prossimo futuro.

Comprendere il rapporto tra le persone e il proprio contesto abitativo è la chiave per poter contribuire a migliorare la vita di tutti i giorni.
Per questo Leroy Merlin vuole monitorare l’evoluzione, il percepito e le aspirazioni degli italiani rispetto alla propria casa e non solo: con il progetto annuale l’Osservatorio sulla Casa, realizzato in collaborazione con Doxa e giunto alla terza edizione, il brand si pone anche l’obiettivo di monitorare quali saranno le tendenze più diffuse nella casa di domani.

Le tendenze più diffuse e che delineano i futuri trend nel nostro Paese, secondo l’Osservatorio sulla Casa di Leroy Merlin, sono quattro, fondamentali per delineare le esigenze degli italiani e lo stile delle loro case:
- 1. PROTEZIONE-SMART, il controllo degli apparecchi di casa a distanza tramite smartphone.
- 2. ECO-PULIZIE, utilizzo di prodotti naturali e “fai-da-te” (es. aceto e bicarbonato) per la pulizia della casa.
- 3. DECLUTTERING, liberare la casa da ciò che è superfluo, senza accumulare oggetti.
- 4. UPCYCLING DEI MOBILI, arredare la casa con mobili vintage, recuperati e rimessi a nuovo con le proprie mani.

Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?