E’ la casa che il grande architetto Frank Lloyd Wright realizzò nel 1952 per suo figlio David e sua moglie Gladys, a Phoenix in Arizona.

La struttura, conosciuta anche comunemente come "The Spiral House", è uno dei primi esempi dell'interesse di Wright per lo stile architettonico arrotondato che sarebbe diventato un punto fermo di molti dei suoi progetti di tarda vita, tra cui il Solomon R. Guggenheim Museum di New York.

Con 5,9 acri e viste su Camelback Mountain, i piani originali per la casa sono stati etichettati "Come vivere nel sud-ovest" per il modo in cui l'edificio si relaziona con il suo ambiente, ha detto l'attuale proprietario Zach Rawling a Curbed .
E risponde al vero, visto che la bellezza per Frank Lloyd Wright era nella sua filosofia dell'architettura organica e di come una struttura doveva essere in armonia con la natura.

Quando, nel 2012, acquistò la casa per 2,4 milioni di dollari, Rawling progettò di trasformare la casa in un museo, per poi donarla alla Scuola di architettura di Taliesin , ma entrambi i piani caddero mentre i vicini si opponevano al potenziale traffico che poteva venire con permettendo alla casa di diventare un'attrazione turistica.

HIGHGROUND INC.

La proprietà storica parzialmente aggiornata, che dispone di tre camere da letto e quattro bagni, oltre a tutti gli spazi giornalieri per soggiornarvi egregiamente, è attualmente quotata per $ 12,95 milioni.

Una salita a spirale a sbalzo disegna l’accesso alla casa e le viste sul cortile centrale. Bellissimi poi sono i tappeti firmati “March Balloons” di Wright e gli arredi progettati su misura dallo stesso Wright.

La proprietà comprende una guest house di 360 piedi quadrati (una vera casa degli ospiti costruita verso la parte posteriore della proprietà) recentemente restaurata, ma per la casa principale servono ancora ulteriori aggiornamenti strutturali ed elettrici. Fonte: www.townandcountrymag.com

Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?