Venerdi 27 settembre, alle ore 15,30 nel loggiato Superiore della Basilica Palladiana si terrà il convegno dal titolo "La Rigenerazione Urbana in Italia" , organizzato da Abacoarchitettura in collaborazione con la Sezione Costruttori Edili dell'Associazione Industriali di Vicenza.

Nel corso del Convegno verranno presentate le esperienze, attraverso il racconto di amministratori e progettisti, di città come Milano, Salerno e Torino che negli ultimi anni hanno dedicato importanti risorse alla riqualificazione del proprio tessuto urbano.

Interverranno tra gli altri Nicola Di Battista direttore di "Domus", Stefano Boeri già direttore di "Abitare", Carlo Olmo direttore scientifico de "Il Giornale dell'Architettura", Mario Viano già assessore all’Urbanistica del Comune di Torino, Bianca De Roberto direttore del settore Urbanistica del Comune di Salerno e Luigi Centola di NIB.

Un termine utile per riannodare un discorso sull’architettura e sul suo ruolo nella società civile: quella della rigenerazione intesa come dimensione più complessiva rispetto all’accezione riduttiva di "riuso" e dunque da estendere all’insieme dei saperi e dei rapporti interni alla disciplina".

Basilica Palladiana, Piazza dei Signori, Vicenza

Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?