Gli spazi aperti, dalla terrazza al giardino e alle aree interstiziali tra il costruito, sono estensione dell’abitazione o delle aree ad uso pubblico. Luoghi di armonica convivenza tra materiali naturali, artificiali e specie vegetali, luoghi di attenuazione dell’impatto antropico e di riqualificazione ambientale.

La Progettazione degli spazi apertiIn quest’ambito si esprime il Garden Designer. E il Corso di Architettura dei Giardini, fondato dall’Istituto Quasar di Roma, è rivolto -costantemente aggiornato- a tutti coloro che intendano maturare una forte competenza nel settore, per intraprendere un’attività creativa e gratificante.

Il corso alterna insegnamenti di natura teorico-critica e di tipo tecnico-operativo con l’obiettivo di formare una solida figura professionale con capacità progettuali, esecutive e gestionali nel settore dei giardini e degli spazi aperti.

L’Arredatore dei Giardini formato da questo corso è in grado di gestire uno studio professionale autonomo, di seguire in cantiere l’esecuzione di opere, e di esercitare la propria attività all’interno di settori pubblici e/o aziende e società private di allestimento di spazi aperti (parchi, giardini, terrazze, balconi, cortili, ecc.).

Info ed Iscrizioni: www.istitutoquasar.com - 06.855078
Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?