Si svolgerà venerdì 14 dicembre 2012 il convegno dal titolo “La gestione della sicurezza nelle grandi opere. L'esperienza della costruzione del Nuovo Centro Congressi di Roma, la Nuvola”.

La Nuvola Nuovo Centro Congressi di RomaLa giornata di lavori, organizzata dalla committenza EUR SpA, avrà inizio alle ore 8.30 e si concluderà con una breve visita al cantiere del Nuovo Centro Congressi.

Nel corso dell'incontro, che si articolerà in due sessioni, saranno illustrate le tecnologie costruttive e le procedure di sicurezza adottate per la realizzazione dell'opera; saranno inoltre affrontate importanti tematiche in materia di sicurezza, quali il ruolo del Responsabile Unico del Procedimento, il Coordinamento per la Sicurezza ai sensi del D.Lgs.81/08 e s.m.i., l'attività dell'impresa affidataria, la formazione e gli Organismi Paritetici Territoriali, nonché le attività di vigilanza tecnica ed amministrativa degli Organi di Vigilanza nei cantieri e l'attuazione di Protocolli di Intesa per la sicurezza nelle grandi opere.

Il convegno si concluderà con l'intervento del Sindaco di Roma Gianni Alemanno.
Si avvisa che per quanti desiderino ricevere l'attestato o effettuare la visita al cantiere l'ngresso è libero fino ad esaurimento posti e la registrazione online è rigorosamente obbligatoria: www.eurspa.it

Appuntamento: venerdì 14 dicembre 2012 ore 8.30
Palazzo dei Congressi, viale della Pittura, 50 - Roma.
Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?