La festa, istituita nel 2013 dal Consiglio Nazionale Architetti PPC in occasione del novantesimo anniversario della legge che riconosceva la figura professionale dell'architetto, ha lo scopo di celebrare l'architettura e i suoi protagonisti quali elementi centrali della valorizzazione del progetto nella sua più elevata dimensione civile e culturale.

La Festa dell’Architetto 2015 si svolge a Carrara, dal 18 al 20 giugno.
Tre giornate di dibattiti, di eventi formativi e di incontri con i protagonisti del mondo dell’architettura e delle istituzioni per una riflessione sulle politiche e sulle strategie per la riqualificazione del territorio italiano e sul ruolo dell’architettura sempre più chiamata a interpretare in modo etico ed estetico i bisogni dei cittadini e le emergenze urbane.

La manifestazione che, in questa edizione si arricchisce dell’importante contributo dell’iniziativa Pietra & Progetto, curata dagli Ordini degli Architetti delle Province di Massa Carrara, di La Spezia, di Firenze e di Pisa insieme alle Federazioni degli Architetti Toscani e della Liguria, si caratterizza, oltre che per gli incontri di carattere più marcatamente disciplinare, per una serie d'iniziative pubbliche alle quali daranno il via, nel pomeriggio e nella tarda serata di giovedì 18 giugno, le inaugurazioni, presso il Centro Carrara Marble Week, delle mostre, “Stone Accademy” e Architetture italiane” sui progetti selezionati nelle edizioni 2013 e 2014 dei premi “Architetto Italiano” e “Giovane Talento dell’Architettura Italiana”.

Carrara Fiere, viale Galileo Galilei 133, Marina di Carrara (MS)
Ingresso 5: Via Maestri del Marmo

Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?