In occasione della conferenza su ceramica ed architettura che si terrà presso la Sala Italia di Castel dell'Ovo, a Napoli (1 luglio 2015 - ore 15.00), il direttore di Confindustria Ceramica Armando Cafiero illustrerà il programma culturale di Cersaie per architetti: "Costruire Abitare Pensare 2015".

Dopo i saluti dei rappresentanti dell’Ordine degli Architetti di Napoli ci saranno gli interventi di:
- Prof. Giorgio Timellini, che parlerà di materiali e tecniche di progettazione ed installazione di piastrellature belle, durevoli, sicure e sostenibili, norme nazionali ed internazionali;
- Cristina Faedi, responsabile attività promozionali Confindustria Ceramica e Cersaie, presenterà le ultime tendenze delle piastrelle di ceramica italiane;
- Prof. Fulvio Irace Professore ordinario di "Storia dell'Architettura" del Politecnico di Torino, focalizzerà il suo intervento sulla ceramica nell'architettura di Expo;
- Arch. Cino Zucchi (Commissario Padiglione Italia, Biennale di Arch. di Venezia, 2014) e Arch. Michele Capuani (Responsabile OLAB Ottagono), membri della giuria del concorso, affronteranno il dibattito sullo stato dell’arte della ceramica nell’architettura italiana e internazionale.

Al termine della conferenza si terrà la premiazione del concorso, con un vincitore per ognuna delle tre categorie architettoniche (istituzionale-arredourbano, residenziale e commerciale), sulla base di criteri di creatività, funzionalità e gusto estetico.

Quest’anno la giuria assegnerà anche due menzioni d’onore e verrà consegnato uno Special Award allo Studio Stefano Boeri Architetti.

Nato quattro anni fa, il concorso La Ceramica e il Progetto è rivolto a opere ex-novo, a ristrutturazioni o a interventi di recupero architettonico, mettendo al centro l'impiego di prodotti ceramici di aziende che aderiscono a Ceramics of Italy, il marchio collettivo che garantisce l'eccellenza e la qualità italiana.

Ai partecipanti all'evento verranno assegnati 4 Crediti Formativi Professionali (previa registrazione sul sito www.proviaggiarchitettura.com).

Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?