La Casa ItalianaFino al 29 giugno 2008 a San Paolo del Brasile, nel Museo Brasileiro da Escultura, è visitabile la mostra LA CASA ITALIANA.

L'evento, che rientra nelle iniziative di promozione del Made in Italy all'estero, è promosso dal Ministero del Commercio Internazionale e dall' l'Ice- Istituto nazionale per il Commercio Estero, con la collaborazione di Veronafiere e il coordinamento di Abitare il Tempo-Acropoli.

Il progetto è a cura di Simone Micheli e vuole essere la rappresentazione di magnifici frammenti del design italiano, vuole esaltare prodotti, semilavorati e finiture provenienti dalle eccellenze industriali italiane del mercato dell’arredamento.

La "casa" è il teatro di questa rappresentazione.
Il progetto nasce da una precisa riflessione sui temi dell’abitare: gli ambienti mutano, la dimensione casa dovrà connettersi sempre più direttamente alle necessità e ai bisogni dei suoi abitanti, divenendo sempre più grotta metropolitana, dovrà ritornare ad essere "la domus".

La Casa Italiana presentata al Mube traduce in pratica queste moderne aspirazioni a trasformare gli ambienti domestici, nessuno escluso, in luoghi del benessere.

Nel progetto si legge anche il tema ecologico, l'attenzione all'ambiente e alla qualità della vita, nel concetto di ecosostenibilità, che si realizza da un lato nel risparmio energetico ottenuto con le apparecchiature domotiche installate nella casa, dall’altro con la scelta di materiali il più possibile ecocompatibili e soprattutto nella scelta di aziende i cui processi produttivi sono certificati secondo le normative ecologiche più severe e che quindi fissano un valore ecosostenibile già dall'inizio.

In definitiva, la Casa Italiana è la realizzazione compiuta di un moderno modo di pensare gli spazi domestici e si propone come uno spaccato delle capacità progettuali e produttive di Aziende italiane fortemente impegnate sul mercato, celebrando il design italiano in senso ampio, le sue professionalità, insieme alle straordinarie tradizioni produttive delle aziende.

E Abitare il Tempo, la manifestazione di Veronafiere, è stata scelta quale partner ideale per la realizzazione di un evento di promozione del Made in Italy, proprio in virtù della sua qualità propositiva e per la capacità organizzativa che ha dimostrato nelle sue 23 edizioni.
Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?