La Regione Umbria, prima in Italia a dotarsi del marchio di sostenibilità ambientale "Green Heart Quality", ospiterà (dal 18 al 20 ottobre) la quinta edizione di Klimahouse Umbria, appuntamento atteso e ruolo di primo piano per il neonato Network "CasaClima Umbria", associazione di pubblica utilità che promuove la Green Economy nel settore delle costruzioni.
Green Heart Quality è il marchio di sostenibilità ambientale della Regione "Cuore Verde d’Italia", la prima a dotarsi di un marchio ecologico pensato per certificare e premiare chi segue una filosofia green.
Il rispetto per l’ambiente è una delle priorità della Regione Umbria e in questo scenario si colloca l'evento ideato su iniziativa di Fiera Bolzano, impegnata nella divulgazione dei temi legati all’edilizia sostenibile.
L’esposizione, dedicata alle soluzioni produttive più innovative nel settore, è accompagnata da congressi specializzati, visite tecniche guidate a edifici ecosostenibili ed energeticamente efficienti sul territorio umbro, mostre e giornate di consulenza gratuita.
Polo fieristico di Umbriafiere a Bastia Umbra