L'Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Pescara con Beta Steel Divisione Design, azienda produttrice di mobili e accessori per ufficio in metallo, facente parte del Gruppo Boschetti, con il duplice intento di promuovere la notorietà del proprio marchio e al contempo creare solidi legami con il mondo dei professionisti laureati e neolaureati, ed in genere con il mondo della scuola e del design industriale, lancia un concorso per la realizzazione di progetti originali di nuovi prodotti nell'ambito dell'ufficio, la cui finalità possa essere la messa in opera a livello industriale.

L ufficio che vorreiIl tema proposto tende ad orientare i concorrenti sulla possibilità di reinterpretare l'ambiente ufficio fuori dagli schemi dell'arredo tradizionale, conciliando gli aspetti funzionali con l'esigenza di proporre in modo diverso il posto dove quotidianamente si lavora, ciò possibilmente in maniera originale rispetto alla omologazione di tante proposte di componenti d'arredo già esistenti sul mercato.

Il concorso intende promuovere la progettazione di componenti d'arredo che contribuiscano ad arredare un ambiente ufficio capace di essere funzionale alle necessità del lavoro di tutti i giorni, favorendo al contempo, anche nel design, un'interpretazione spigliata e razionale degli spazi e della funzionalità dei singoli elementi, con accorgimenti tecnici ed estetici anche inediti, mettendo in rilievo dettagli funzionali e costruttivi nuovi, che rendano gli elementi ancor più utili e fruibili.
Saranno particolarmente considerati i progetti orientati a postazioni singole d'ufficio, meglio se ambientabili anche nel contesto di spazi abitativi di casa e non necessariamente contestualizzati in ambienti classici d'ufficio.

Il termine per il caricamento dei progetti sul sito di Beta Steel (www.betasteel.it) è fissato al 31 marzo 2013.
Il bando è scaricabile dal sito: http://www.architettipescara.it
Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?