Si fa un gran parlare di involucro edilizio quale sistema costituito da tutte le unità tecnologiche ed elementi tecnici che morfologicamente e funzionalmente definiscono il limite tra l’ambiente interno e l'ambiente esterno.
All'involucro e più ampiamente all'organismo edilizio in grado di funzionare con prestazioni elevate anche in modo passivo si rivolgono molte iniziative in tutta la nazione.
"L’utilizzo di nuovi sistemi impiantistici risulta ora più che mai una necessità, è quell’elemento che insieme a forma e funzione rende il nostro edificio un intelligente organismo energeticamente efficiente".

L involucro edilizio Forma Funzione ImpiantiIl II° Convegno "Forma, Funzione, Impianti. La tecnologia impiantistica al servizio dell'involucro", organizzato dall'Associazione Culturale "Energia di Classe", organizzato per il 3 dicembre 2010 presso il Teatro Sociale di via Verdi in Soresina (CR), si rivolge a tutti i progettisti che intendono approfondire queste tematiche.

L’evento è patrocinato dal Comune di Soresina, dalla Provincia di Cremona, dall’Agenzia CasaClima di Bolzano, dall’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Cremona, dall’Ordine degli Architetti Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Cremona, dal Collegio dei Geometri di Cremona, dall’A.N.C.E. (Associazione Nazionale Costruttori Edili).

Programma

08:30, Registrazione e saluti
09:15, Hoval: Sistemi di ventilazione meccanica controllata con recupero di calore ed umidità
Alex Fabbro, Hoval Italia
10:00, Mauri – Lutron: Soluzioni innovative di gestione dell’illuminazione
Roberto Gamba, Lutron Italia
Matteo Fumagalli, responsabile Sistemi Integrati Mauri Luce&Progetti
11:00, Paradigma: Sistemi ecologici di riscaldamento
Ing. Fabio Furiosi, Paradigma Italia
11:45, Naturalia-Bau: La tenuta all’aria degli impanti
Relatore: Paolo Rota, Naturalia-Bau
12:30, Hoval: Soluzioni per la ventilazione meccanica controllata in edifici ad alta efficienza energetica
Gabriele Antonioli, Hoval Italia
13:15, Dibattito

www.energiadiclasse.com
Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?