L ingegnere dell informazioneIl 28 e 29 novembre 2003, al Castel dell’Ovo di Napoli, si svolgerà la III Conferenza Nazionale dell’Ingegneria Italiana.

Il Consiglio Nazionale degli Ingegneri ha indetto la III Conferenza Nazionale sul tema dell’Ingegnere dell’Informazione.

Obiettivo primario della manifestazione è portare il dibattito e favorire la concentrazione delle conoscenze sul terzo settore dell’Ingegneria che costituisce sicuramente il settore più nuovo, più innovativo, più complesso, e maggiormente aperto all’interdisciplinarietà.

La manifestazione seguirà un percorso in cui si avrà modo di sviluppare i seguenti aspetti:

- l’approfondimento e la valutazione dei piani di studio delle Facoltà universitarie;
- le prospettive di sviluppo professionale e di posizionamento sul mercato;
- le opportunità di associazionismo e di integrazione fra studi professionali,
- lo sviluppo di lavoro professionale, dipendente, pubblico e privato,
- i rapporti con le altre professioni dell’area dell’informazioni
- le ricadute sul sistema economico e sociale

L’occasione sarà altresì propizia per portare i contenuti e le potenzialità del settore alla più vasta opinione pubblica ed al mondo della comunicazione focalizzando il ruolo di integratori.

La valenza sociale,politica ed economica del III settore lasciano intravedere vasti spazi all’interno del mondo dell’ingegneria e nell’integrazione con altri valori espressi dalle professioni affini delle scienze umane mentre più spontanee, e forse altrettanto pregnanti, appaiono le integrazioni professionali nei mondi dell’economia e del diritto nel contesto di società interdisciplinari.

La sfida della gestione dei sistemi complessi è quella che il mondo più reclama, quella per la quale l’ingegnere è il potenziale candidato vincente, e l’ingegnere dell’informazione è fra quelli che sono meglio formati per apportare il contributo più innovativo, l’unico vincente nella competizione internazionale, una autentica risorsa per il sistema Italia.
Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?