Piemmeti SpA, Promozione Manifestazioni Tecniche, in collaborazione con Icar 12 (Tecnologia dell’architettura) dell’Università Iuav di Venezia e Tecnologos, rivista on line di Tecnologia dell’architettura, indice un concorso dedicato all'impiego del legno in edilizia.
L'iniziativa nasce con l'obiettivo di superare i luoghi comuni sull'uso del legno. Infatti, tale impiego è spesso associato a certi aggettivi come "ecologico, caldo, bello, sostenibile, vivo, naturale, suadente" a scapito di quelle caratteristiche peculiari decisive per la scelta del legno in edilizia come "la leggerezza a fronte di alte proprietà meccaniche, la duttilità, la resistenza termica, la resistenza agli attacchi chimici".

L impiego del legno in ediliziaIl concorso richiede di elaborare una frase, uno slogan, un motto oppure un’immagine, un logo, o ancora un motto ed un logo assieme purché questi condensino una qualità o un obiettivo del legno in edilizia.
Il concorso è libero, aperto a tutti. Sono previsti premi per un ammontare di 2.600,00 euro.
I progetti devono essere presentati su supporto cartaceo (foglio UNI A4) e digitale (jpg o tiff) ed inviati a Piemmeti SpA tramite posta o consegnati a mano.
La graduatoria dei premiati verrà annunciata entro l’ 11 marzo 2011.

La Commissione è composta da due membri Piemmeti SpA, due docenti Icar 12, un rappresentante degli Espositori di L&E.
Gli elaborati non verranno restituiti e Piemmeti SpA si riserva il diritto dell’uso degli elaborati.
La premiazione avverrà a Legno&Edilizia, Fiera Verona, domenica 19 marzo mattina ore 11.00.

L'iscrizione avviene alla sezione concorsi del sito: www.tecnologos.it. L’elaborato deve essere spedito (raccomandata con ricevuta di ritorno) o portato a mano a Piemmeti SpA, via Tommaseo, 15 - 35131 Padova.
Esso sarà contenuto in fogli A4, per un massimo di tre fogli e su supporto digitale in formato jpg o tiff.
Il termine di consegna del materiale è fissato per il 25 febbraio 2011.
Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?