La Regione Umbria, in collaborazione con IN/ARCH Istituto Nazionale di Architettura, organizza una giornata di approfondimento, di confronto e di sintesi sui temi al centro dell’Agenda Urbana dell’Umbria.

Garantire uno sviluppo urbano che sia sostenibile e che offra nuovi servizi al cittadino: sono questi gli obiettivi generali dell’Agenda Urbana.

L’Agenda Urbana si pone l’obiettivo di assicurare maggiore vivibilità e attrattività alle città, incluse le medio piccole, che divengono così motori dello sviluppo di un territorio, integrando le politiche di riqualificazione urbana con l’erogazione più efficiente e innovativa di servizi a beneficio dei “city user”.

Essa viene sviluppata in particolare con il Programma Operativo Regionale del Fondo Europeo di Sviluppo Regionale 2014 – 2020 (POR FESR), ed è rivolta allo Sviluppo Urbano Sostenibile dei cinque poli abitativi umbri più grandi: Perugia, Terni, Foligno, Città di Castello e Spoleto.

L’Agenda Urbana dell’Umbria rappresenta un’importante occasione per contribuire a ridisegnare e modernizzare le città della regione attraverso la digitalizzazione dei servizi e dei processi amministrativi, il sostegno ai piani di mobilità ed efficienza energetica urbana, il sostegno alle azioni di promozione e fruizione culturale e naturale del territorio.

Giovedì 18 aprile 2019 dalle ore 9.30 alle 17.30
PERUGIA, Palazzo Cesaroni, Sala Brugnoli, Piazza Italia 2
Sono stati richiesti 7 Crediti Formativi Professionali per gli Architetti.

Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?