Il mondo dell'edilizia è in fermento.
La pubblicazione dei nuovi decreti del 26 giugno 2015, attuativi della Legge 90/13, ha stravolto le regole per la progettazione e la verifica delle prestazioni energetiche degli edifici.
Nei prossimi mesi inoltre è prevista la pubblicazione di nuove norme tecniche riguardanti i requisiti acustici passivi degli immobili.

All’interno del complesso e difficile mondo dell’edilizia i temi che riguardano l’efficienza energetica, la sostenibilità e il rispetto dell’ambiente sono centrali nelle politiche comunitarie e internazionali.

La casa non è più considerata solo un bene esteticamente piacevole o prezioso, ma un oggetto altamente tecnologico e prestazionale che viene finalmente riconosciuto come un luogo confortevole, salubre ed economicamente sostenibile. La riduzione dei consumi energetici e la migliore qualità della vita, grazie anche alla corretta progettazione del comfort acustico, non sono più richieste di alcuni illuminati ma una necessità di tutti.

Durante il convegno verranno illustrate le ultime novità legislative e normative e le soluzioni innovative per raggiungere le performance richieste per gli edifici del futuro.
L’edificio ad energia quasi zero non è più così lontano e non potrà prescindere dall’essere altamente prestazionale anche dal punto di vista acustico!

BARI - 23 settembre
ore 15.00
Hotel Majesty
Via G. Gentile 97/B

MATERA - 22 settembre
ore 15.00
Casa di Spiritualità Sant’Anna
Via Lanera, 14

Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?