Il ministero delle Infrastrutture e Trasporti offre, sul proprio sito web (http://www.mit.gov.it/comunicazione/news/nuovo-codice-degli-appalti), una pagina dedicata all'attuazione del Nuovo Codice degli Appalti (decreto legislativo 50/2016), con i documenti, i provvedimenti attuativi del codice, i pareri, le comunicazioni e le Frequently Asked Questions - FAQ.

Il nuovo codice degli appalti pubblici, infatti, costituisce un passaggio fondamentale verso un quadro normativo del sistema degli appalti pubblici in Italia più chiaro e semplificato, stazioni appaltanti più efficienti e professionali, gare più semplici e trasparenti, maggiore apertura alla concorrenza, soprattutto nel settore delle concessioni e dei servizi pubblici locali, sistema dei controlli più coordinato ed efficiente.

E la ‘ Strategia nazionale' per la riforma del sistema degli appalti pubblici, infatti, ha proprio l’obiettivo di proporre soluzioni ed azioni migliorative volte a superare le principali criticità del sistema degli appalti pubblici in Italia.

Sul sito del ministero si legge che tramite l'attuazione delle disposizioni contenute nel codice gran parte delle azioni previste nella strategia saranno implementate.

Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?