L architettura verso la sostenibilitaNell'ambito della manifestazione "l'Isola Ecologica", Scripta Manent e ANAB organizzano per il pomeriggio di venerdi 24 novembre 2006 la conferenza dal titolo "L'architettura verso la sostenibilità".

La conferenza è rivolta ai progettisti, ma anche all'impresa e agli altri operatori del settore, oltre che agli enti pubblici che hanno competenze nel governo del territorio.

Nell'occasione verrà allestita anche una mostra con l'esposizione di progetti di alcuni architetti che operano nel campo dell'architettura sostenibile.

La mostra nazionale "L’Architettura verso la sostenibilità", sarà ospitata negli spazi del Palazzo dei Congressi della Fiera di Cagliari il 24 e il 25 novembre 2006, e raccoglierà le realizzazioni e i nuovi progetti degli architetti italiani, improntati ai criteri della sostenibilità e dell’architettura bioecologica.

La mostra costituisce un momento di confronto sullo stato del progetto sostenibile, su problemi posti dall’attività costruttiva e sulla necessità di contenere i consumi energetici e delle risorse.

I progetti verranno esposti in seguito negli spazi di un istituzione pubblica e raccolti in un catalogo.

I progettisti interessati ad esporre il proprio lavoro possono contattare l'architetto Silvano Piras, delegato ANAB Cagliari (piras.arch@tiscali.it).
Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?