Dal 14 al 17 ottobre 2015, a BolognaFiere, si svolgerà SIE, il Salone dell’Innovazione Impiantistica per gli Edifici.

EXPO, con le sue costruzioni imponenti, è stata la vetrina internazionale che ha portato in scena il meglio della sostenibilità edilizia integrata alle ultime soluzioni dell’impiantistica: dal Padiglione del Messico (rivestito da una tripla membrana per sfruttare al massimo la luce naturale e ridurre il consumo di energia elettrica), al legno riciclato e bambù impiegati da Stati Uniti, Russia e Cina; dal pavimento ecologico con capacità drenanti per il recupero delle acque piovane del Parco della Biodiversità al Padiglione Italia.

Il Padiglione Italia, con il sistema di climatizzazione ad attivazione termica della massa ad aria, il massimo sfruttamento delle fonti rinnovabili (fotovoltaico e pompe di calore) e il cemento biodinamico in grado di trasformare in sali alcuni “inquinanti” presenti nell’aria contribuendo a liberare l’atmosfera dallo smog, è l’esempio della perfetta integrazione tra edificio e impianti in grado di garantire maggiori comfort, sicurezza e sostenibilità.

Novità che dal 14 al 17 ottobre, presso il polo fieristico di BolognaFiere, saranno al centro del Forum “L’edificio digitale sostenibile”, uno dei principali appuntamenti di SIE, il Salone dell’Innovazione Impiantistica per gli Edifici, la manifestazione rivolta ai settori dell’impiantistica termoidraulica, della climatizzazione, delle energie rinnovabili e della home & building automation organizzata da Senaf in contemporanea con SAIE SMART HOUSE.

Il forum, che avrà come temi centrali dal mercato immobiliare nell’era digitale, alla progettazione in 3D, alla modellazione BIM e ai sistemi di Home e Building Automation, sarà un’occasione di confronto sugli scenari attuali e futuri del settore delle costruzioni.

E' proprio con l'obiettivo di mettere al centro le innovazioni di prodotto e le nuove tecnologie relative ai settori dell’impiantistica che è nato SIE, la fiera espositiva utile all’integrazione del sistema edificio-impianto per tutti gli attori della filiera delle costruzioni, che completa il format di SAIE dedicato all’edilizia della casa.

Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?