L Italia si svendeAmmonta a circa 120 milioni di euro l’investimento in Italia che acquirenti stranieri sono disposti a compiere in operazioni immobiliari nel primo semestre del 2012, confermando il trend che vede gli immobili di pregio italiani al centro degli interessi di compratori stranieri.

Si rivolge a noi – dichiara Martino de Rosa, presidente e amministratore delegato di WIISH, chi vuol comprare un immobile, o chi intende realizzare un investimento sicuro e redditizio nel nostro Paese: da Portofino alla Franciacorta, dalla Versilia a Venezia e Firenze.
Ma qual è il profilo degli stranieri che vogliono assicurarsi un immobile di pregio in Italia?
 
Si può trovare la coppia di norvegesi, residenti a Singapore, a caccia di luce e privacy a Santa Margherita Ligure o il manager russo che vuole trasferirsi in pianta stabile in provincia di La Spezia e desidera un grande giardino per proteggere la propria privacy; l’imprenditore kazaco disposto a pagare fino a 30 milioni di euro per una villa con accesso diretto al mare a Paraggi o l’imprenditore russo che, con un budget di circa 18 milioni di euro, cerca una villa attorno a Portofino.
C’è poi l’amministratore delegato di un’importante società britannica disposto a spendere 20 milioni di euro per un immobile di 350 metri quadri e lo scrittore inglese che vuole abitare in Italia e cerca una villa vista mare, con piscina, almeno 6 camere da letto e l’aeroporto nelle vicinanze.
E, ancora, l’uomo d’affari russo che desidera una villa dotata di almeno 2 dependance per gli ospiti.
 
Tra gli immobili più richiesti dagli acquirenti stranieri più facoltosi –ha proseguito de Rosa- al primo posto sicuramente le ville con vista mare ed annesso posto auto, non troppo distanti dal centro abitato. Molto richiesti anche appartamenti ed attici situati in palazzi signorili affacciati sul mare. Ultimamente si sono fatti avanti anche i clienti dall’Oriente, che già diverse volte ci hanno incaricato di cercare una residenza appartenuta a famiglie nobili.

WIISH è una holding di investimento che dal 1997 opera nella pianificazione e nello sviluppo di iniziative di valore, dallo sviluppo di immobili di pregio, a quello di resort e servizi di ospitalità esclusivi, campi da golf e club house, fino ad arrivare alle realizzazioni di pregio, in ambito turistico-alberghiero e di wine&food estate. Presidia il mercato immobiliare attraverso la controllata IIN Italian International Network, realtà grazie alla quale WIISH è in grado di operare come advisor e società di servizi nel campo dell’immobiliare nel nostro Paese e all’estero, in collaborazione e scambio costante di know how con i propri partner, leader di mercato delle più attive realtà immobiliari.
Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?