Nell’ambito della campagna “European Solar Days”, grande iniziativa di comunicazione e informazione sull’energia solare, i “Solar Days” italiani hanno riscontrato un notevole successo nei loro primi tre anni di vita (2008-2010):
- 800 eventi sul tema dell’energia solare organizzati in tutta Italia
- circa 200.000 partecipanti alle iniziative
- un potente network di associazioni e media partner che ha assicurato un forte impatto sui media locali e nazionali
- numerosi e variegati soggetti organizzatori di eventi (Comuni, Regioni, Province, aziende del settore, associazioni, circoli di Legambiente, studi professionali, università e enti di formazione, scuole, fiere, privati cittadini, ecc.)
- A livello europeo, la campagna ha visto la realizzazione di 7.000 eventi, organizzati in 15 Paesi con il coinvolgimento di 500.000 cittadini

L Italia e i Solar DaysDai giochi e i laboratori per bambini al corso per professionisti, passando per incontri pubblici, visite guidate, fiere, gazebo informativi e molte altre attività, dove aziende, Enti Locali, associazioni e singoli cittadini si impegnano nell’organizzazione di eventi su scala locale.

Sulla scia del successo delle prime edizioni, si annuncia la Quarta edizione dei “Solar Days” che si svolgerà dall'1 al 15 maggio 2011.

In Italia, la campagna è coordinata da Ambiente Italia e da Legambiente che, a partire da questa edizione, sarà protagonista del comitato organizzatore.
Preziosa, inoltre, sarà la collaborazione delle associazioni del settore e media partner che hanno aderito alla campagna: Assolterm, GIFI, Kyoto Club e Qualenergia.
Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?