Nella prossima primavera, dal 20 al 22 marzo 2012, si svolgerà a Londra (nel centro espositivo ExCel) l'ottava edizione di Ecobuiling, l'evento più importante dedicato ai settori della ecosostenibilità, della bioedilizia e delle energie rinnovabili.

L Edilizia ecosostenibile internazionaleLa manifestazione costituisce un fervente punto d’incontro per autorità locali, imprese fornitrici, architetti e costruttori da tutto il mondo. Riunisce al suo interno i più importanti contributi dal mondo industriale e da quello accademico.

In questo contesto il padiglione italiano, a cura della Camera di Commercio e Industria Italiana per il Regno Unito, si inserisce perfettamente per ospitare più di 100 aziende italiane che intendono presentarsi ad architetti, ingegneri ed economisti che lavorano nel settore delle costruzioni e dell'energia mondiale.

Con oltre 1.300 espositori e circa 55.000 visitatori, la fiera Ecobuild rappresenta infatti un punto d'incontro internazionale per professionisti, imprese edili e fornitori, costituendo il più grande evento del settore orientato alla promozione della ricerca e delo sviluppo.

L’edizione 2012 coinvolgerà le aziende che offrono:
- tecnologie pulite a basse emissioni
- risparmio ed efficienza energetica
- energie rinnovabili e micro generazione (solare, eolico e biomassa)
- gestione efficiente dei sistemi idrici
- servizi di edilizia e di gestione
- strutture e materiali edili ecosostenibili
- opere esterne ecofriendly
- finiture e materiali BIO
- servizi professionali all’avanguardia

Una delle principali attrazioni dell'esposizione londinese sarà "Use Sustainable Brains", installazione di Carlo Beltramelli, 56enne designer vicentino che ha progettato un'area di incontro riproducibile in più contesti, con materiali ecosostenibili e a forma di chiave Usb. Concepita sia per l'interno che per l'esterno, la struttura può essere posizionata in qualsiasi ambiente open space e comprende un'area ristoro con arredi in legno naturale e un sistema di protezione solare a brise-soleil; zona spa-relax in legno con tre vasche da bagno con doccia a soffitto; zona con tavoli e caminetto. Il tutto alimentato da pannelli solari.
Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?