Giovedì 23 giugno l’ENEA presenta il Rapporto Annuale sull’Efficienza Energetica presso il Ministero dello Sviluppo Economico (MiSE) a Roma (ore 10-13 Sala degli Arazzi - ingresso da Via Veneto 33).

Alle ore 9, sempre presso il MiSe è previsto un brief stampa con il Presidente Federico Testa e gli esperti che hanno curato il Rapporto per illustrarne le principali novità: i risparmi sull’import e sulla bolletta energetica nazionale, gli ecobonus e gli investimenti delle famiglie, i check up energetici delle imprese, la classifica delle regioni più eco-efficienti e delle maggiori criticità per raggiungere gli obiettivi europei al 2020.

Fra i focus di quest’anno, anche le opportunità economico-ambientali che possono derivare dalla riqualificazione energetica del parco immobiliare nazionale.

Nel corso della mattinata sarà illustrata anche la Campagna nazionale ENEA-MiSE di informazione e formazione per l’efficienza energetica e il Concorso giornalistico “Italia in Classe A - Premio Energia Intelligente”, http://www.enea.it/it/in-evidenza/bando-premio-giornalistico-italia-in-classe-a-premio-energia-intelligente

Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?