L Architettura delle citta mediterraneeLa citta' di Livorno diventerà un punto di riferimento universitario dell'architettura delle città mediterranee ospitando un master di specializzazione di secondo livello.

Dopo le numerose esperienze degli scorsi anni con l'organizzazione da parte della Facolta' di Architettura dell'Universita' di Firenze, in collaborazione con le facolta' di Ingegneria di Pisa e Firenze, dei "Moduli professionalizzanti", che hanno formato sul territorio livornese decine di progettisti specializzati nell'architettura sostenibile, il 2008 è l'anno del grande salto, con l'organizzazione del Master di II livello in Architettura sostenibile delle citta' mediterranee, che si svolgera' interamente a Livorno da marzo 2008.

E' destinato a laureati quinquennali usciti proprio dai corsi di architettura, ingegneria e scienze ambientali e che intendono specializzarsi in architettura delle citta' mediterranee e dei "water front" urbani e portuali.

Le iscrizioni al master sono ancora aperte e i laureati interessati ad iscriversi possono trovare ulteriori informazioni e scaricare i moduli di adesioni all'indirizzo internet www.cdcom.it/stampa nella sezione "Universita' di Firenze".

Saranno attivati anche due sportelli informativi (uno a Firenze e uno a Livorno) per accogliere le iscrizioni: presso la Facolta' di Architettura, oppure presso l'agenzia Cdcom di Livorno.
 
Contemporaneamente al master, come ogni anno Livorno ospitera' anche il Corso di perfezionamento in Progettazione urbanistica dei Water front urbani, che si volgera' nell'arco di 3 mesi da marzo a giugno, sempre a cura della facolta' di architettura dell'universita' di Firenze, per complessive 120 ore di impegno - articolate in didattica frontale, attivita' di esercitazione e/o laboratorio progettuale e/o formazione a distanza tramite sito esclusivo, eventuale attivita' di stage etc, cui sono attribuiti in totale 10 crediti formativi.

(AGI)
Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?