Si svolgerà venerdi 7 ottobre ore 17.30, al SAIE Sala Europa - Palazzo dei Congressi, l'attesa lectio magistralis.

L Arch Oriol Bohigas al SAIEIntrodurrà la lezione Carlo Olmo, Direttore de "Il Giornale dell’Architettura". In chiusura, Oriol Capdevila - MBM arquitectes dialoga con Oriol Bohigas sulla riqualificazione e il futuro della "città".
 

"Bohigas è l’uomo della rinascita di Barcellona, e al tempo stesso ne è l’autore e l’animatore, una figura, cioè, non assoluta e unica, ma rappresentativa di un grande impulso vitale che ha coinvolto nella città gli amministratori, gli architetti, i cittadini stessi. La dimensione etica che si esprime nella sua pasion por la Ciudad è una chiave di lettura delle opere dello studio MBM e questo è il primo dato da assumere. Il progetto non sarà mai concepito da essi come opera d'arte, come fatto isolato ed avulso dal senso del luogo. La loro concezione corrisponde all’etica del fare a servizio della città e dei cittadini."
(Bruno Gabrielli)

info: saie.bolognafiere
Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?