A Bari, Hotel Villa Romanazzi Carducci, si svolgerà il 15 giugno il seminario tecnico organizzato da Aghape Ambiente sulla tematica dell'Acustica in edilizia.

L Acustica e i materialiObiettivo del seminario è offrire una panoramica sul tema dell’acustica edilizia, analizzandone i diversi temi di indagine, dall’inquinamento acustico, ai criteri di progettazione acustica, dedicando uno spazio di approfondimento alla presentazione di materiali fonoisolanti innovativi.

In questi ultimi anni le numerose normative che hanno caratterizzato l’edilizia, nonché una maggiore attenzione all’impatto ambientale del settore, stanno imponendo una modifica dei percorsi progettuali, da cui la necessità di acquisire nuove competenze e nuovi strumenti per affrontare l’introduzione dei nuovi vincoli.

Partendo dalla considerazione che il rumore è diventato una delle principali forme di inquinamento e che i livelli di rumore a cui siamo sottoposti rappresentano ormai una seria minaccia alla nostra salute, le recenti normative testimoniano quanto coloro che devono progettare e costruire gli ambienti abbiano un ruolo strategico, sia per tutelarci dall’inquinamento acustico esterno, sia per garantirci un comfort acustico all’interno degli ambienti in cui viviamo, siano domestici, professionali o pubblici.

Villa Romanazzi Carducci, Via Giuseppe Capruzzi, 326 - Bari - mercoledì 15 giugno 2011, ore 14.30 - 18.30
www.ambiente.aghape.it
Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?