Dall’8 al 10 Ottobre 2010 Fiera Bolzano torna a Bastia Umbra, in provincia di Perugia, per presentare la terza edizione itinerante di “Klimahouse”, manifestazione dedicata all’efficienza energetica e alla sostenibilità in edilizia rivolta al centro-sud Italia.
Convegni e visite guidate a edifici certificati secondo criteri CasaClima sono solo alcuni degli appuntamenti che costituiscono il ricco programma di contorno di “Klimahouse Umbria” nel centro fieristico di Umbriafiere. Obiettivo: offrire informazioni specifiche e consigli utili a tutti i visitatori per tutelare l’ambiente e perché no…. anche le proprie tasche!

Klimahouse Umbria 2010Promuovere un nuovo stile di vita e un modello economico sostenibile è da sempre alla base della filosofia di “Klimahouse”, manifestazione fieristica di riferimento a livello internazionale che sta riscuotendo sempre più successo anche nel centro sud del nostro Paese.

In sintonia con il crescente interesse di architetti, progettisti, costruttori edili e consumatori finali delle regioni più centrali d’Italia nei confronti dell’efficienza energetica applicata all’edilizia sostenibile,“Klimahouse Umbria” offrirà un’ampia panoramica delle soluzioni più innovative presenti sul mercato: dai materiali per l’edilizia ai sistemi per l’isolamento termico e acustico, dai sistemi di riscaldamento agli impianti eolici, solari o fotovoltaici per edifici residenziali, dalle caldaie a porte e finestre.

Molteplici i momenti d’incontro e di confronto previsti in calendario che anticiperanno a tutti i visitatori gli scenari futuri nell’ambito dell’edilizia sostenibile. In particolare, Legambiente organizzerà un dibattito sulle buone pratiche di enti pubblici, comuni e amministrazioni mentre l’Agenzia CasaClima di Bolzano presenterà i nuovi criteri di efficienza energetica per le strutture alberghiere; l’Associazione Regionale di Perugia, insieme all’Università di Perugia, affronterà invece il tema del  risparmio energetico nell’ambito della pubblica illuminazione.

Fiera Bolzano, inoltre, proporrà visite guidate a CaseClima realizzate sul territorio umbro e il “Klimahouse Forum” che permetterà agli espositori di presentare direttamente al pubblico prodotti, novità e servizi.

Tutte le informazioni alla pagina: www.klimahouse-umbria.it
Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?