Fiera Bolzano, da sempre attore di primo piano nella promozione di una cultura diffusa dell’edilizia eco-responsabile, mette al centro di Klimahouse 2016, alla sua undicesima edizione, un dibattito chiave nell’architettura moderna che coinvolgerà i famosi architetti Kengo Kuma, Carlo Ratti, Thomas Herzog e Thomas Auer.

Fiera di riferimento a livello nazionale, Klimahouse dimostra come nell’edilizia esistano una serie di alternative ed economiche tecniche in grado di garantire un consistente risparmio energetico.

Formula vincente della manifestazione, il calibrato mix tra uno spazio espositivo, dedicato alle novità di prodotto proposte da 450 aziende di settore selezionate da una giuria di qualità, e gli articolati programmi di eventi formativi e informativi, quali congressi e visite guidate messi a punto con partner di primo piano.

"L'essere umano dev'essere al centro del nostro agire. La qualità del soggiorno in un ambiente, è determinata dall'estetica, dal tatto e dal comfort. Un'architettura sostenibile integra questi parametri, ed ha il compito di evitare quanto più possibile il ricorso a risorse non-rinnovabili." - dice Thomas Auer, presente al congresso "Design e Funzione" nella giornata di venerdì 29 gennaio.

Klimahouse 2016
Bolzano, Giovedì 28 - sabato 31 gennaio, dalle ore 09.00 alle ore 18.00

Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?