Klimahouse 2006Klimahouse, 2a Fiera specializzata per l‘efficienza energetica e l‘edilizia sostenibile, avrà luogo nel quartiere fieristico di Bolzano dal 26 al 29 gennaio 2006 con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio.

Grande richiesta di partecipazione delle aziende: su una superficie espositiva lorda di 16.000 metri quadrati oltre 200 espositori esporranno sistemi di isolamento degli edifici (sistemi di coibentazione, serramenti, accessori), nonché tecnologie applicate in edilizia (riscaldamenti, impianti di areazione, impianti ad energia solare). La manifestazione verrà accompagnata da un articolato programma di convegni che si terranno nell’ambito di un forum allestito al centro del padiglione fieristico e nel centro congressi.

Klimahouse è una fiera specializzata ideata per il mercato nazionale.
Visto l’enorme successo registrato alla prima edizione che si svolse nell’ambito di Bauschau-Lignomec 2005, dal 2006 diventa una manifestazione a sé stante.

Bolzano rappresenta il luogo ideale per ospitare una manifestazione di questo genere: infatti non esiste altra regione italiana che ha risposto in maniera così determinata alle nuove esigenze di risparmio energetico. In campo nazionale poi l‘Alto Adige è all‘avanguardia soprattutto per il programma "CasaClima" alla cui realizzazione attualmente sono in grado di lavorare oltre 500 imprese artigianali altoatesine.

Lo staff di Fiera Bolzano sta perfezionando il programma delle iniziative che faranno da sfondo a Klimahouse.

Nel corso della mattinata di giovedì 26 e venerdì 27 gennaio avrà luogo il convegno CasaClima- costruire il futuro, nell’ambito del quale i relatori parleranno di costruzione in muratura e in legno, di energie rinnovabili ed installazioni.

Durante i lavori si terranno visite guidate a CaseClima e ad impianti a biomassa.

L’evento porta la firma dell’Agenzia provinciale per l’ambiente della Provincia Autonoma di Bolzano, dell’Associazione Provinciale Artigianato e di Fiera Bolzano SpA.

Sempre giovedì 26 e venerdì 27 gennaio ma nel corso del pomeriggio l’Associazione Nazionale per l’Isolamento Termico ed Acustico terrà un convegno su "La direttiva sull’efficienza energetica degli edifici e il DPR di recepimento – Luci, ombre ed opportunità per i consumatori", e "La casa silenziosa – Un diritto tutelato dalla legge e reso possibile dalla qualità della costruzione".

Informazioni generali sulla manifestazione: www.Klimahouse.it
Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?