L’ISTAT certifica che ad aprile 2018 è stato stimato che l’indice destagionalizzato della produzione nelle costruzioni è aumentato del 2,5% rispetto al mese precedente.

Ma nonostante la crescita congiunturale di aprile nella media del trimestre febbraio-aprile, l’indice destagionalizzato della produzione nelle costruzioni registra una contrazione del 2,5% rispetto al trimestre precedente.

Su base annua, ad aprile 2018 si osserva una crescita del 3,3% per l’indice della produzione nelle costruzioni corretto per gli effetti di calendario (i giorni lavorativi sono stati 19 contro i 18 di aprile 2017), mentre si rileva un incremento del 7,0% per l’indice grezzo.

Nel confronto con i primi quattro mesi del 2017, spiega l'istituto di statistica, l’indice della produzione nelle costruzioni corretto per gli effetti di calendario registra un aumento tendenziale dello 0,6%.

Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?