Isolamento termico acustico dei serramentiNell’ambito delle iniziative volte a festeggiare i 50 anni di attività, Istituto Giordano organizza e presiede il IV Convegno Nazionale Direttiva Prodotti da Costruzione dal titolo "L’isolamento termico e acustico dei serramenti: una sinergia possibile?"

L’evento si svolgerà mercoledì 05 Novembre 2008 presso Rimini Fiera S.p.A., all’interno della manifestazione ECOMONDO – KEYENERGY, fiera leader nel settore del recupero e dello sviluppo sostenibile.
 
L’intento, in linea con la mission dell’Istituto, è quello di promuovere la diffusione della competenze e della qualità presso Aziende e Professionisti operanti nel settore, fornendo loro lo stato dell’arte su due importanti tematiche relative ai serramenti: il risparmio energetico e la loro caratterizzazione acustica in ottemperanza al D.lgs 311 ed al DPCM 05/12/97.

L’edilizia è infatti un settore ancora trainante nello scenario economico nazionale e prossimo a cambiamenti per il mantenimento degli standard della qualità e della sicurezza dei prodotti.

Gli interventi verteranno su:
- Le prestazioni acustiche dei serramenti in relazione alla Marcatura CE e al DPCM 05/12/97 e la trasmittanza termica dei serramenti in relazione al D.lgs 311.
- Le caratteristiche fisiche dei serramenti in ambito termo-acustico. Analisi delle compatibilità e dei punti critici.
- Gli adempimenti previsti per richiedere le agevolazioni fiscali nella riqualificazione energetica degli edifici.
- Le implicazioni legali legate al mancato rispetto dei requisiti acustici passivi degli edifici.

Il palco ospiterà relatori illustri che per titoli, per funzione svolta e per conoscenza della materia rappresentano un riferimento autorevole riguardo al tema in discussione.

Patrocini: Ministero dello Sviluppo Economico, UNI, CNA, Regione Emilia Romagna, Confindustria di Rimini, ENEA.

L’adesione sarà GRATUITA (previa iscrizione).
Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?