Nel cuore di Roma, sull’antica isola Tiberina, la rassegna annuale del Cinema lascia spazio agli argomenti attuali della green economy.
L’isola si “naturalizza” e si trasforma in un pubblico spazio di opinioni e diventa teatro di convention, workshop, eventi culturali su un tema molto importante: la sostenibilità.

L'evento è interamente dedicato allo sviluppo sostenibile, ovvero la possibilità di valorizzare le attività economiche a partire dalla dimensione etica e ambientale (mobilità, lifestyle, efficientamento delle città).

Organizzata con il patrocinio della Commissione Europea, del Ministero delle Politiche Agricole, del Ministero dell'Ambiente e in collaborazione con la Regione Lazio e Roma Capitale, Isola della Sostenibilità è volta a focalizzare l'attenzione dei vari attori sociali sulle nuove forme di sviluppo economico compatibili con la salvaguardia dell'ambiente.

Convegni e workshop tematici di approfondimento su quattro specifiche aree, ("Energia ed efficientamento", "Città sostenibile e mobilità", "Food", "Sport e lifestyle"), coinvolgono personalità istituzionali e del mondo accademico, nonché imprese, tecnici ed esperti di settore, opinion leaders, giornalisti e media.

Ponendosi come importante momento di incontro tra domanda e offerta nell'ambito della Green Economy, Isola della Sostenibilità intende diventare l'appuntamento annuale volto a valorizzare le attività economiche a partire dalla dimensione etica e ambientale.

Roma 10,11 e 12 Settembre (ingresso ore 16:30)

Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?