ISOFORM è un pannello termoisolante in polistirene espanso sinterizzato.

ISOFORM è realizzato con materia prima vergine di prima qualità, di colore bianco, in rispetto alla normativa europea EN UNI 13163, dotato di marcatura CE e marchio UNI IIP.

Viene eseguito in diverse densità, da 10 a 40 Kg/mc, autoestinguenti Euroclasse E.

Nello specifico i pannelli ISOFORM® vengono impiegati per:

Spessore mm
Lastre/Pacco m2/Pacco (mm 1200x600)
10 50 36,00
20 25 18,00
30 16 11,52
40 12 8,64
50 10 7,20
60 8 5,76
80 6 4,32
100 5 3,60
120 4 2,88
140 3 2,16
160 3 2,16

Il Polistirene Espanso Sintetizzato.

L'EPS, il polistirene espanso sinterizzato, chiamato anche polistirolo, è una sostanza chimicamente omogenea, a temperatura ambiente è un materiale rigido e trasparente, ha peso ridotto ed è composto da carbonio, idrogeno e per il 98% d'aria. Attraverso un processo industriale, dal petrolio si ricavano piccole perle trasparenti di polistirene, a cui viene aggiunto pentano, un idrocarburo presente in natura che funge da gas espandente.

Mettendole a contatto con il pentano e con vapore acqueo a 90°, il gas si espande facendo rigonfiare le perle fino a 20-50 volte il loro volume iniziale. All' interno delle perle di polistirene si forma in questo modo una struttura a celle chiuse che trattiene l'aria e dà al polistirene le sue eccezionali caratteristiche di isolante termico e ammortizzatore di urti.

La sinterizzazione è il processo di saldatura delle perle di polistirene che, sottoposte nuovamente a vapore acqueo a 110-120°, si uniscono fra loro fino a formare un blocco omogeneo di materiale espanso. Il polistirene espanso sinterizzato, EPS, generalmente ha massa volumetrica compresa tra 10 e 40 Kg/mc, ed è quindi mediamente costituito dal 98% di aria e solo dal 2% di materiale strutturale.

CARATTERISTICHE DEL POLISTIRENE ESPANSO

ISOLAMENTO TERMICO
Il polistirene espanso (EPS) ha una conduttività termica ridotta dovuta alla sua struttura cellulare chiusa formata per il 98% di aria. Questa caratteristica gli conferisce un'ottima efficacia come isolante termico.

DURATA
Fattori ambientali, come temperatura e umidità, e sollecitazioni di lavoro non modificano le caratteristiche del polistirene espanso, esso può garantire per un periodo illimitato le prestazioni che gli vengono richieste.

RICICLABILITÀ dell' EPS
I prodotti di polistirene espanso (EPS) possono essere riciclati al 100% ottenendo nuovi imballi o materiali di alleggerimento per l'edilizia o per terreni di coltura.

SICUREZZA AMBIENTALE
Il polistirene espanso, EPS, è privo di valori nutritivi in grado di sostenere la crescita di batteri, funghi e/o altri microorganismi, l'EPS non marcisce o ammuffisce. L'EPS inoltre è atossico, inerte e non contiene clorofluorocarburi (CFC) né idroclorofluorocarburi (HCFC) dannosi per la fascia di ozono che circonda la nostra atmosfera. Le caratteristiche di stabilità chimica e biologica dell'EPS lo rendono non pericoloso per l' igiene ambientale e per le falde acquifere. L'EPS non rilascia gas tossici.

RESISTENZA ALL'UMIDITÀ DELL'EPS
Una caratteristica importante del polistirene espanso, EPS, è la sua permeabilità al vapore acqueo che lo rende un materiale traspirante, ma allo stesso tempo è impermeabile all'acqua. La permeabilità al vapore acqueo fa si che all'interno di edifici e ambienti isolati con EPS non si formino muffe.

Parametri Tecnici
Parametri Tecnici Isoform
Scheda Tecnica (981KB)

Contenuto promozionale. La correttezza dei dati è di responsabilità esclusiva dell'inserzionista.
RICHIEDI INFORMAZIONI
Contatta l'azienda per richiedere

È vietato inviare messaggi pubblicitari

Dati personali
Dati di contatto

* campi obbligatori

DATI DELL'AZIENDA

Cabox

via Castellana Vecchia 6
31055 Quinto di Treviso (TV)
Italia

Tel: 0422470150
Fax: 0422470248
www.cabox.com

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?