Iosa Ghini Massimo
SPECIALIZZAZIONI
  • Progettazione civile
  • Progettazione opere pubbliche
  • Urbanistica
Massimo Iosa Ghini nasce nel 1959, studia architettura a Firenze e si laurea al Politecnico di Milano.
Dal 1985 partecipa alle avanguardie del design italiano, per il gruppo Bolidismo di cui è fondatore, e fa parte del gruppo Memphis con Ettore Sottsass. Negli stessi anni apre lo Studio Iosa Ghini Associati, iniziando l’attività di architetto e di designer.
Da allora, disegna collezioni di oggetti e sviluppa art direction per le migliori aziende di design italiane ed estere con uno stile riconosciuto.
La sua evoluzione professionale come architetto matura nella progettazione di architetture,  installazioni culturali e commerciali, e catene di negozi realizzate in tutto il mondo.
Tiene conferenze e lectures in varie Università, tra le quali il Politecnico di Milano, la Domus Academy, l’Università La Sapienza di Roma, la Scuola Elisava di Barcellona, la Design Fachhochschule di Colonia e la Hochschule fur Angewandte Kunst di Vienna; rappresenta inoltre il design italiano in diversi simposi internazionali. E’ docente dal 2007 all’MBA della Alma Graduate School di Bologna; dal 2008 è Adjunct Professor alla School of Design del Politecnico di  Hong Kong. I suoi lavori si trovano in vari musei e collezioni private internazionali. Riceve importanti riconoscimenti, tra cui il Roscoe Award negli U.S.A.,1988 e nel 1989, a Osaka, gli vengono consegnate le Chiavi della Città. Tra i suoi progetti hanno ricevuto il Good Design Award 2001 e 2004 dal Chicago Athenaeum e il Red Dot Award nel 2003.
RICHIEDI INFORMAZIONI

È vietato inviare messaggi pubblicitari

Dati personali
Dati di contatto

* campi obbligatori

DATI DEL PROFESSIONISTA

Iosa Ghini Massimo

via Castiglione 6
40124 Bologna (BO)
Italia

www.iosaghini.it

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?