Un'unica stagione…. Tutto l'anno.

365 giorni di benessere e armonia nella tua casa.

L'Intokapp è una malta premiscelata in polvere a norma UNI EN 459-1 con certificazione conformita CE, a base di calcide e pozzolana granulare, vermiculite, perlite, sabbie granulometricamente selezionate, additivi porogeni, e calce idraulica naturale bianca NHL 3,5, a norma EN 459-1priva di Sali idrosolubili.

L'Intokapp conserva una perfetta distribuzione delle parti leggere, indipendentemente dal dosaggio dell'acqua, è ininfiammabile, atossico, ed imputrescibile.

Il basso contenuto di umidità, assicura un ottimo comfort abitativo.

L'alto potere isolante dell'Intokapp, è garantito dalla struttura creata con perfetta distribuzione dei suoi aggregati leggeri che, trattenendo l'aria al proprio interno, garantiscono il massimo potere coibente dell'intonaco.

Inoltre, la presenza di vermiculite e perlite, aumenta il volume della miscela, e ciò, è fondamentale per la determinazione del coefficiente di conduttività termica, il cui valore è direttamente proporzionale alla densità dell'Intokapp.

L'Intokapp, per la presenza di capacità d'accumulo termico, è efficace, soprattutto, durante la stagione estiva poiché si rileva un maggiore sfasamento e smorzamento dell'onda termica. Tali caratteristiche permettono, inoltre, di ridurre eventuali fenomeni di condensa, sulle superfici interne.

Dettaglio Intokapp
Particolare Intokapp

L'Intokapp, ha un ottimo assorbimento acustico, dei rumori a basse e medie frequenze, grazie alla struttura formatasi nella miscela, che interferisce nella propagazione delle onde sonore.

L'assoluta traspirabilità e permeabilità al vapore acqueo, fornisce un'ottima garanzia di stabilità termica, e permette di conservare immutate nel tempo, tutte le caratteristiche fisico-meccaniche. Il comportamento dell'Intokapp alleggerito, è dimostrato anche dalla maggiorazione percentuale “m” prevista dalla norma UNI CTI 7357 punto 7-1-2, da applicarsi sul LAMBDA di laboratorio: 20-25% (una delle più basse previste).

L'intonaco così ottenuto, inoltre, è stabile al gelo ed il legante utilizzato, aumenta il fattore di resistenza al vapore acqueo senza rilascio di Sali idrosolubili.

La differente granulometria degli inerti dell'Intokapp, permette di riempire in modo uniforme la malta, a vantaggio di una perfetta uniformità di caratteristiche, poiché la pozzolana in combinazione con la calce idraulica, ne incrementa la resistenza alla compressione e la traspirabilità.

Contenuto promozionale. La correttezza dei dati è di responsabilità esclusiva dell'inserzionista.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?