Il Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare ha reso noto ieri che è stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale l'avviso che autorizza a partire da oggi la presentazione delle domande per i finanziamenti agevolati a tasso agevolato (0,25%), per interventi di efficientamento energetico degli edifici scolastici di proprietà pubblica, a valere sul Fondo Kyoto.

Le risorse disponibili ammontano a circa 250 milioni di euro (247.093.955,15) e saranno assegnate sulla base dell’ordine cronologico di ricezione delle istanze, dopo verifica della corretta compilazione e della completezza documentale delle stesse.

L’avviso è destinato ai “soggetti pubblici proprietari di immobili pubblici destinati alla istruzione scolastica, asili nido compresi, e all'istruzione universitaria, nonché di edifici pubblici dell'alta formazione artistica, musicale e coreutica (AFAM)”.

Le modalità di presentazione delle domande e ammissione al finanziamento sono contenute nel Decreto interministeriale n.66 del 14 aprile 2015, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n.109 del 13 maggio 2015.

Nell’ambito del “Protocollo d’intesa per migliorare la qualità dell’aria”, il Ministero dell’Ambiente Gian Luca Galletti punta sulla riqualificazione energetica degli edifici scolastici per ridurre le emissioni di gas serra e contenere l’emergenza inquinamento nei capoluoghi italiani.

La data ultima di presentazione delle domande è fissata alle ore 17,00 del 18 ottobre 2016. La sezione dedicata al Fondo Kyoto Scuole con le info utili per la partecipazione al bando è disponibile al seguente link: http://www.minambiente.it/notizie/fondo-kyoto-le-scuole-riaperto-lo-sportello-la-presentazione-delle-domande

I moduli di domanda di ammissione all’agevolazione da compilare per la presentazione delle istanze sono allegati in calce al DM 40/2016.

Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?