Come sarà il bagno del futuro?
Quali le tendenze e le soluzioni per conciliare design, progettazione e funzionalità?
Quali gli orientamenti in termini di eco sostenibilità e risparmio energetico?

Per rispondere a questi interrogativi Deltacalor, Scarabeo Ceramiche e Fima Frattini, in collaborazione con FederlegnoArredo, hanno organizzato un corso formativo dedicato agli architetti (accreditato con 4 crediti formativi professionali) avente come focus l’evoluzione dell’ambiente bagno.

Il workshop, svoltosi il 6 aprile presso la sede di FederlegnoArredo in Foro Bonaparte a Milano, si è avvalso del prezioso contributo di Alberto Apostoli, tra gli architetti più influenti a livello internazionale nell’ambito wellness.

Partendo dallo studio dell’ambiente bagno come vera e propria zona dedicata al benessere in cui il design è un elemento imprescindibile, sono stati analizzati anche altri aspetti importanti come le performance e l’impatto ambientale dei vari elementi: non solo estetica, quindi, ma anche eco sostenibilità e rispetto delle normative vigenti e delle certificazioni. Dal radiatore ai complementi d’arredo, dai sanitari alla rubinetteria, il corso ha affrontato a 360° le varie aree interessate dall’evoluzione della stanza da bagno.

A rappresentare Deltacalor, l’azienda italiana che ha rivoluzionato il settore del termoarredo grazie a soluzioni innovative e sempre più improntate a coniugare tecnologia e design, Paolo Pastorino, AD dell’Azienda: “Il radiatore in particolar modo – ha spiegato Pastorino – è un elemento che negli ultimi trent’anni ha subìto una grande trasformazione estetica, tecnologica e funzionale. Non più un oggetto statico, ma un elemento dinamico e multifunzionale in cui la ricerca della massimizzazione delle performance è direttamente proporzionale alla minimizzazione dei consumi. Ecco perché tecnologia, funzione e design sono i tre elementi che caratterizzano non solo la produzione Deltacalor, ma anche l’evoluzione del radiatore da bagno”.

Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?