Il settore delle costruzioni conferma la sua importanza strategica nell’ambito del contesto economico della Lombardia, costituendo l'8,4% del Pil della Regione e circa l’8% del totale degli occupati regionali.
Ediltek 2012 si propone come un’occasione importante per sottolineare, in questo difficile periodo, l’importanza strategica delle costruzioni per l’economia del territorio.

Innovazione e Tutela dell ambienteLa 13a edizione della Fiera dell’Edilizia si terrà a MalpensaFiere dal 28 al 30 settembre, tre giorni ricchi di Convegni, Saloni Tematici e focus specifici che andranno a completare l’ampio spazio espositivo dedicato alle ultime novità in fatto di tecnologia, architettura sostenibile e fonti energetiche rinnovabili.

Molti i progetti speciali presentati in fiera tra cui quelli eco-sostenibili, Climatica e CasaBio, a cura dell’ Arch. Marco Logrand di Logrand Design Studio in collaborazione con Chocolat Pubblicità.
Due eventi nell’evento per sensibilizzare l’opinione pubblica e gli addetti ai lavori alle tematiche più attuali, proponendo soluzioni “green & tech” in un mondo in cui la bioedilizia e le nuove tecnologie si pongono come la strada maestra per il futuro abitativo.

Climatica si svilupperà in un viaggio virtuale, tra domotica e geotermia, fonti rinnovabili e materiali edili ad alto risparmio energetico e totalmente ecologici. Le parole d’ordine saranno innovazione, tecnica e design, tutti alla base dei prodotti presentati.

CasaBio sarà invece un percorso dedicato all’abitare Green, una guida alle ultime tendenze dell’arredo ecosostenibile, 200mq di nuovissimi eco-prodotti tutti certificati ed altamente prestazionali oltre che a basso impatto ambientale e dall’alto risparmio energetico. L’obiettivo è raccontare la Casa Ecologica in tutti i suoi ambienti e le sue funzioni: dal parcheggio attrezzato per alimentare l’auto elettrica, passando per la cucina realizzata con legno riciclato, per finire nella lavanderia che si presenta con elettrodomestici ad alta efficienza energetica.
Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?