Il tema del Congresso è “Tecnologie emergenti per facilitare il movimento delle persone e delle merci nel mondo in modo più intelligente, sostenibile ed efficiente”.

L’obiettivo del Congresso Internazionale 2017, organizzato da AIIT (Associazione Italiana per l’Ingegneria del Traffico e dei Trasporti) in collaborazione con Transportation Research Board (USA), è quello di promuovere il settore della mobilità e dei trasporti come settore chiave per la crescita industriale.

L’evento offre una platea di discussione e di scambio reciproco di esperienze professionali fra ricercatori, scienziati ed ingegneri, i cui settori di interesse siano la mobilità e le infrastrutture ingegneristiche connesse. 

Il programma del Congresso si concentra su tutti i tipi di trasporti (urbano, aeroportuale, marittimo e ferroviario insieme ad argomenti quali la sicurezza stradale, i materiali per le infrastrutture, i sistemi informatici, i sistemi energetici etc.) con oltre 100 presentazioni divise fra sessioni e workshop, trattando argomenti di interesse per amministratori, professionisti, ricercatori, rappresentati delle istituzioni, dell’industria e del mondo accademico.

La Conferenza includerà anche tematiche relative ai porti e alle infrastrutture marittime.
Link al sito ufficiale dell’evento: http://tisroma.aiit.it/ 

Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?