Informazione territoriale ed ambientale

Si svolgerà a Torino, presso il Centro Congressi Lingotto, un evento tecnico scientifico di grande importanza: si tratta della Undicesima Conferenza Nazionale "Asita", la Federazione delle Associazioni Scientifiche per le Informazioni Territoriali e Ambientali.

 

La Regione Piemonte ha da tempo avviato attività finalizzate a mettere a punto un sistema di informazione geografica facilmente accessibile e condiviso: per molte zone del Piemonte è già una realtà il fatto di poter accedere alla consultazione delle carte territoriali attraverso strumenti informatici, e si spera che nel giro di pochi anni, ma con forti investimenti, sarà coperto l’intero territorio.

 

La conferenza che si svolgerà al Lingotto dal 6 al 9 novembre rappresenterà un momento di confronto per chi opera in questo settore presentando esperienze sempre più consolidate e strumenti scientifici d’avanguardia.

 

La manifestazione Asita rappresenta l’appuntamento più importante nel settore dell’informazione territoriale ed ambientale e si articola in Sessioni Plenarie, Sessioni Speciali, Sessioni Parallele, Sessioni Poster, Assemblee dei Soci delle 4 Associazioni Federate (Sifet, Ait, Aic, Am/fm), Mostra Cartografica ed Esposizione tecnico commerciale.

 

Anche quest´anno la Conferenza Nazionale Asita ospiterà una mostra tecnico commerciale che darà l´opportunità agli operatori pubblici e privati del settore dell´informazione geografica di confrontarsi sulle ultime novità nel campo della Geomatica.

 

I visitatori attraverso presentazioni di prodotti da parte degli espositori potranno aggiornare le loro conoscenze o trovare nuove soluzioni a loro esigenze di studio e lavoro.

 

I settori merceologici dell´esposizione 2007:
- topografia, Geodesìa, Gps;
- telematica per le informazioni geografiche;
- Gis, sistemi informativi territoriali/spaziali;
- navigazione assistita, servizi alla mobilità;
- aerofotogrammetria; soluzioni hardware e software; telerilevamento;
- Sistemi per la raccolta e il trattamento delle immagini;
- servizi per la formazione e l´archiviazione di immagini;
- Cartografia tradizionale, digitale e multimediale.

Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?