Il Salone industrial design dell’Edilizia, firmato SICILFIERE, giunge alla sua quinta edizione dopo il consolidamento del suo successo negli anni precedenti.

Industrial Design dell EdiliziaProgettare, costruire, risanare all'insegna della compatibilità territoriale e ambientale.
E' questa la nuova opportunità d’investimento in Sicilia; un successo confermato anche dalla presenza di professionisti e tecnici specializzati che puntualmente visitano la manifestazione.

Questa edizione di SidExpo vuole guardare oltre il periodo di crisi che sta attanagliando l’imprenditoria e l’edilizia in particolare, per rilanciare nuove opportunità di crescita per il Meridione, puntando sempre alla sostenibilità ambientale, elemento trainante dei futuri investimenti nel campo delle costruzioni.

Il Salone mira difatti ad accrescere la sensibilità ambientale sia degli addetti ai lavori che della collettività, diffondendo le conoscenze, le tecnologie, i materiali per progettare e costruire in maniera innovativa secondo i canoni dettati dalla green economy.

I focus della quinta edizione (19-21 aprile 2013) punteranno come ogni anno ai temi più caldi di discussione e che riguardano molto da vicino il nostro paese:
- il tema della prevenzione sismica,
- la sicurezza sui luoghi di lavoro,  
- i servizi per la progettazione,
- software e apparecchiature per la misurazione,
- materiali da costruzione,
- prodotti per il restauro e il risanamento,
- il settore delle energie rinnovabili.

La novità di questa 5a edizione è anche, sicuramente, la scelta della location: il Quartiere Fieristico di Messina, con nuovi e più ampi spazi espositivi.
Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?