Un’iniziativa di Italcementi ormai consolidata nel mondo dell’architettura è quella degli Incontri Millennium, lecture realizzati in collaborazione con le più importanti facoltà universitarie italiane e le realtà professionali del settore, nelle quali i grandi maestri dell’architettura contemporanea incontrano quelli che saranno gli architetti di domani.

L’obiettivo degli Incontri Millennium è declinare la qualità tecnologica del prodotto cemento con la dimensione estetica dei grandi maestri di oggi e dei giovani che saranno architetti domani.

Dopo una riflessione dedicata alla lezione di Alvar Aalto, Incontri Millennium ha via via percorso
negli anni i mondi progettuali e la poetica di Richard Meier, Enric Miralles, Dominique Perrault,
Steven Holl, Raimund Abraham, Nicholas Grimshaw, Mario Botta, Juan Navarro Baldeweg, Kjetil Trædal Thorsen e Frank O. Gehry, Peter Eisenmann, Eric Owen Moss e Boris Podrecca, Patrick Tighe.

Il prossimo appuntamento è in programma il 19 novembre a Milano (Politecnico di Milano, Via Durando 10 - ore 17,30 - Aula De Carli) con Atsushi Kitagawara.

Atsushi Kitagawara

Atsushi Kitagawara, architetto e professore all'Accademia Imperiale di Tokyo, è una delle personalità più autorevoli dell'architettura giapponese. Autore di moltissimi progetti che reinterpretano in chiave innovativa materiali e tecnologie è il progettista del padiglione Giapponese ad Expo 2015 in cui diversi materiali coesistono e creano uno spazio speciale che ognuno potrà visitare a Milano il prossimo anno durante l'Esposizione Universale.

Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?