Il Consiglio di amministrazione Inarcassa ha deliberato l’indizione di un concorso per promuovere la cultura dell’ingegneria e dell’architettura attraverso il riconoscimento dell'opera dell'ingegno.

Saranno premiati gli associati autori di invenzioni nella forma di Brevetti, Modelli ornamentali e di utilità nei seguenti settori:
- architettonico,
- biomedicale,
- design,
- edilizio,
- energetico,
- informatico,
- infrastrutturale,
- meccanico,
- tecnologico.

Nell'ambito dell'iniziativa, che mira alla valorizzazione dell'aspetto ideativo e del ruolo progettuale nella produzione dei beni delle tecnologie necessarie alla loro produzione, e a coloro che presenteranno le idee più originali saranno assegnati 10 riconoscimenti (a 5 ingegneri e a 5 architetti) con premi in denaro a titolo di contributo per lo sviluppo, la produzione e la diffusione sul mercato del brevetto/modello.

Le domande di partecipazione al bando vanno formulate utilizzando la modulistica scaricabile da Inarcassa on line, entro le ore 13.00 del 31 ottobre 2016.
Gli elaborati dovranno comprendere un’esauriente descrizione volta ad un’agevole identificazione dell’opera di ingegno attraverso la quale si concorre.

La Commissione Giudicatrice sarà composta da n.5 soggetti nominati dal Consiglio di Amministrazione di Inarcassa, o da una persona delegata dalla stessa, in data posteriore al termine fissato per la presentazione degli elaborati.

Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?