Gli Architetti e gli Ingegneri iscritti agli albi professionali e titolari di partita IVA, le Società di professionisti e le Società d’Ingegneria, devono presentare ad Inarcassa la dichiarazione obbligatoria del reddito professionale e/o del volume d’affari riferita all’anno 2014 in via telematica entro il 31 ottobre 2015.

E' disponibile su Inarcassa On Line il modello di dichiarazione, ed è disponibile inoltre,, per ogni campo da compilare nell'applicativo on line, una funzione help: una guida alla compilazione della dichiarazione passo per passo.

La comunicazione deve essere trasmessa anche se le dichiarazioni fiscali non sono state presentate o sono negative.

Sul sito Inarcassa viene ricordato che chi ha ricevuto fatture per prestazioni professionali da ingegneri, architetti, associazioni o società e ha pagato loro il contributo integrativo, ha la possibilità - se non è il committente finale - di dedurlo dal conguaglio da versare ad Inarcassa. Basterà compilare i dati richiesti in fase di dichiarazione e il sistema provvederà automaticamente al calcolo. Per usufruire della deduzione basta compilare l'elenco riepilogativo inserito nella procedura di dichiarazione telematica.

Fonte: www.inarcassa.it

Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?