"Inarcassa in Cifre" raccoglie al suo interno una parte dell'ampio patrimonio di dati e informazioni sugli Ingegneri e Architetti liberi professionisti iscritti a Inarcassa elaborato dall'Ufficio Studi e Ricerche.

Questa nuova edizione di Inarcassa in Cifre aggiorna al 2014 le statistiche sugli iscritti e i pensionati della Cassa e al 2013, ultimo anno disponibile, le statistiche sui relativi redditi e volumi d’affari.

In analogia alle precedenti versioni, l’obiettivo di Inarcassa in Cifre è di rendere di facile consultazione informazioni sulle principali variabili di riferimento di Inarcassa; un obiettivo non secondario è di rendere disponibili queste statistiche agli utenti esterni, per soddisfare le richieste di dati che sono via via aumentate in parallelo alla crescente attenzione del pubblico verso il mondo delle Casse.

Il nucleo centrale è rappresentato dalle statistiche elaborate per gli Organi Collegiali interni e per gli Enti Istituzionali esterni (Ministeri vigilanti, ISTAT, Corte dei Conti, Commissioni Parlamentari, AdEPP, Ordini professionali …) e, più in generale, dalle statistiche prodotte periodicamente in occasione della predisposizione dei Bilanci Tecnici, dei Bilanci di esercizio e di studi specifici.
Rispetto alle precedenti edizioni, è stata sviluppata maggiormente la Parte III, relativa ai “Pensionati di Inarcassa”, e la Parte IV, relativa a “Volume d’affari e Redditi degli iscritti”, per evidenziare i riflessi della prolungata crisi economica sul mercato dell'Ingegneria e dell’'Architettura.

Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?