Inarcassa concede agli iscritti l'accesso all'erogazione di mutui ipotecari fondiari edilizi a tassi agevolati, secondo apposito Regolamento e tramite convenzione con l'Istituto Tesoriere Banca Popolare di Sondrio, per l'acquisto e/o la costruzione di unità immobiliari, comprese pertinenze accessorie, destinate ad abitazioni non di lusso, studio professionale, abitazione e studio.

Possono chiedere mutui ipotecari fondiari-edilizi gli ingegneri ed architetti che, alla data della richiesta, possono vantare almeno tre anni consecutivi di iscrizione e regolare contribuzione, anche riuniti in associazione o in società di professionisti; gli ordini professionali ed i sindacati di categoria degli Ingegneri ed Architetti Liberi Professionisti, per la propria sede.

Sul sito ufficiale della Cassa Nazionale di Previdenza è stato pubblicato l'avviso che la Banca Popolare di Sondrio ha disposto una riduzione dello spread in allineamento all’andamento del mercato sui tassi per i mutui fondiari edilizi in convenzione, con decorrenza già dal primo gennaio 2016.

Pertanto, dall’inizio dell’anno, sono applicati i nuovi spread indicati in foto.

Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?