L'indagine trimestrale di ManpowerGroup, Previsione Manpower sull’Occupazione relativa al 4° trimestre 2015, rileva prospettive di assunzioni stabili per la fine del 2015.
Le aree geografiche più forti saranno quelle del Sud/Isole e del Nord-Est dove i datori di lavoro riferiscono intenzioni di assunzione migliori rispetto alle altre aree geografiche.

Analizzando la composizione delle offerte di lavoro per settore si scopre che i profili più ricercati da ManpowerGroup (multinazionale statunitense specializzata nell'human resource consulting) per i prossimi tre mesi interesseranno anche l'area della progettazione (Progettista meccanico e Architetto. oltre alla persistenza di ricerche

Inoltre, la recentissima ricerca ManpowerGroup (Work in Energy – Future Jobs Trends in the Energy Industry), che si è proposta di comprendere il mercato del lavoro nel settore energetico, analizzando strategie e investimenti futuri nell’ambito della gestione delle risorse umane, ha rivelato che il 21% delle aziende italiane intervistate ha già inserito nel proprio team più di 10 persone, e in prospettiva ci saranno altre assunzioni per le figure manageriali come Energy Manager, Project manager e Project engineer.

"L’industria energetica è una fra le più dinamiche e in evoluzione: le aziende italiane dimostrano grande capacità di cogliere le opportunità del settore – ha affermato Stefano Scabbio, Presidente Europa Orientale e Area Mediterranea di ManpowerGroup – In particolare sembrano cavalcare l’onda dell’innovazione attraverso l’apertura a nuovi modelli di business, nuove tecnologie orientate all’utilizzo di forme di energia rinnovabile e all’efficienza energetica."

Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?