The Venice Glass Week è il primo festival internazionale della città dedicato all’arte del vetro, con particolare attenzione a quello di Murano.
Il festival coinvolge molte delle principali istituzioni di Venezia, con l’obiettivo di rivitalizzare e sostenere una delle più importanti attività artistiche e creative della città.

Vittorio Zecchin, Vasi in vetro trasparente 1921-1925

La prima edizione è aperta fino al 17 settembre 2017, con oltre 140 eventi tra cui mostre, conferenze, proiezioni, attività didattiche, serate a tema, fornaci aperte al pubblico e molto altro ancora in numerose località tra Venezia e Murano.

Venezia è quindi la città che conferma la sua attenzione storica verso iniziative che celebrano il vetro artistico in generale e quello muranese in particolare.

L’inaugurazione è avvenuta sull’isola di San Giorgio con l’apertura della mostra Vittorio Zecchin: i vetri trasparenti per Cappellin e Venini curata da Marino Barovier per Le stanze del vetro.

The Venice Glass Week è un evento promosso dal Comune di Venezia, ideato e organizzato dalla Fondazione Musei Civici di Venezia, LE STANZE DEL VETRO – Fondazione Giorgio Cini, Istituto Veneto di Scienze, Lettere ed Arti e Consorzio Promovetro Murano.

The Venice Glass Week, Venezia -
www.theveniceglassweek.com

Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?