“Viterbo verso un modello di centro città”, è in conclusione la mostra alla ex chiesa Almadiani con i lavori del masterplan definitivo per la città storica, quelli del workshop che si è tenuto a conclusione dei lavori del masterplan e del concorso di idee “Le Piazze fanno... Centro”.

Fino al 1 maggio sarà infatti ancora possibile prendere visione di alcuni importanti progetti che interessano la città di Viterbo.
La mostra è parte integrante del percorso, curato insieme all'Ordine degli Architetti di Viterbo, che condurrà alla Biennale dello Spazio Pubblico, in programma a Roma, dal 25 al 27 maggio.

Il 25 aprile, in collaborazione con l’assessorato al Turismo, si è svolta una passeggiata nella città storica con il prof. Fulvio Ricci dell'Università della Tuscia.
Il 28 aprile alle 15 è in programma la visita guidata alla mostra e alle 16 il terzo incontro pubblico, dal titolo “Uso e riuso del patrimonio edilizio e spaziale del centro storico".

Quest'ultimo appuntamento è stato preceduto dall'incontro dello scorso 24 febbraio alla Camera di Commercio sul tema dei servizi, del commercio e della ricettività nel centro storico, e da quello del 24 marzo a Palazzo Brugiotti, su come progettare lo spazio pubblico.

Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?