E' questo lo slogan della 10a edizione della mostra internazionale “Legno&Edilizia” che sarà in Fiera a Verona da giovedì 9 a domenica 12 febbraio 2017.
Un’ edizione dal nuovo format, ingrandita ed allargata a tutti i comparti dell’edilizia nei quali il legno propone soluzioni valide e vincenti: struttura, pavimenti, tetto e infissi.

Ado Rebuli, Presidente Piemmeti S.p.A., società organizzatrice di questa biennale, descrive questo nuovo riassetto della manifestazione come un volano che mette assieme industrie, carpentieri, ingegneri, architetti e studi professionali perché impiegare il legno nell’edilizia è la grande opportunità dell’edilizia del futuro.

Raul Barbieri, direttore di Piemmeti SpA, sottolinea come l’attenzione dell’evento vada oltre l’edilizia strutturale in legno, ma riguardi sempre più l’impiego del legno in tutti i comparti dell’edilizia, e tra questi, appunto, i pavimenti, le coperture e i serramenti.

Crescono i contenuti espositivi, con la presenza di laboratori e dimostrazioni pratiche e si arricchisce il panorama congressuale, con la riconferma di ARCA, emanazione della Provincia Autonoma di Trento e primo sistema di certificazione per edifici con struttura portante in legno, quale partner tecnico e coordinatore del programma convegni, nel quale spicca, come ogni edizione, l’intervento dell’architetto Franco Laner, massimo esperto nel legno lamellare e Professore ordinario di Tecnologia del Legno all’Università IUAV di Venezia.

Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?