Dall’11 al 14 novembre 2010 presso il polo fieristico romano torna SITE, Il Salone dell’Impiantistica Termoidraulica ed Elettrica, organizzato da ROS, società partecipata da Fiera Roma e Senaf.
La rassegna, che taglia il traguardo della quinta edizione, ha predisposto una ricca offerta espositiva articolata su 4 aree tematiche (Termoclima, Ecoenergie, Domotica, Elettro), ognuna delle quali incentrata su un focus chiave del comparto.

Impiantistica Termoidraulica ed ElettricaUn’attenzione significativa sarà data alle potenzialità di crescita delle fonti energetiche rinnovabili con Ecoenergie, dove si potranno visionare pannelli, impianti, sistemi solari termici e fotovoltaici; caldaie a pellets o altre biomasse; cogenerazione; inverter; pompe di calore; sistemi geotermici; stufe e termocamini a pellets o altre biomasse.

Alla domotica intesa come raggiungimento dell’equilibrio tra istanze di risparmio, sicurezza per i clienti e semplicità d’installazione per il professionista è dedicata l’omonima area, che mette in primo piano i dispositivi e le soluzioni di home e building automation, gestione automatica dei sistemi di apertura e chiusura, gestione automatica dell’impianto, sicurezza e videosorveglianza.

L’area Elettro è invece organizzata sugli elementi elettrici ed elettromeccanici, con le gamme di componenti elettrici, componenti elettromeccanici, quadri, cavi, materiale di installazione, componenti elettronici e utensili, strumentazione di misura, prova e controllo; apparecchi per illuminazione interni, esterni e per il risparmio energetico; componenti per illuminazione civile, urbana e industriale; lampade, moduli led, oled, sorgenti luminose.

Nell’ambito dell’area Termoclima, il salone punterà su riscaldamento, climatizzazione, idrosanitaria, isolamento, condizionamento e ventilazione, trattamento acque, refrigerazione e accessori per il bagno, con un occhio di riguardo alla riduzione degli sprechi e quindi un significativo abbattimento dei consumi energetici e delle spese economiche per l’utenza finale, soprattutto puntando sui sistemi che impiegano fonti rinnovabili.
 
In contemporanea a SITE si terrà la quarta edizione di Expoedilizia - la Fiera Professionale per l’edilizia e l’architettura.
Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?